By: admin
101 idee per la Ferrari-Newey vicini
Vasseur a Repubblica tra Newey, Hamilton e il riassetto Ferrari
Partito in terza fila, Tomas è poi molto competitivo a Indianapolis, dove risale fino al terzo posto a metà gara, salvo perdere un giro dopo aver rovinato l’ala anteriore toccando maldestramente Hornish. Di converso dobbiamo dare un voto negativo a Max che dopo ben 7 pole consecutive precipita ad un per lui quasi inedito 6° posto in griglia. Dice che Newey non si allontanerebbe da casa e che prima dei navigatori GPS si perdeva addirittura per arrivare alla RB. Newey non è un topo da biblioteca, ma non è nemmeno uno showman. Quest’ultima storia inizia ufficialmente, dopo qualche giorno di indiscrezioni, il 5 febbraio, quando un comunicato stampa della Red Bull ufficializza parte del le medesime: il TP Christian Horner è sotto indagine indipendente per “accuse di comportamenti inappropriati” nei confronti di un/a dipendente. Solo voci, sia chiaro, ma che alimentano l’attesa di una decisione e di un annuncio che potrebbero arrivare da un momento all’altro come sperano i tifosi della Ferrari. Il pilota ha perso la concentrazione, e poi il team principal si è scusato. Ora l’uomo capace di realizzare le monoposto che hanno conquistato quattro titoli iridati con Sebastian Vettel 2010 2013 e tre con Max Verstappen 2021 2023 è libero di inseguire un’altra sfida. È prevista altra pioggia in otto minuti, dicono sia leggera. Man mano che ci si addentrava nel vivo della corsa, tuttavia, il degrado sugli pneumatici sulla vettura numero 16 diveniva sempre più evidente, tanto che era anche quasi impossibile riuscire a mantenere il gap da Kimi Raikkonen. Spesso il discorso mediatico, soprattutto televisivo, attorno alla Ferrari è stato drogato dalla voglia di vedere tornare un Mondiale a Maranello, ma la realtà poi è sempre lei che porta il conto. Dopo 9 corse il colombiano guida quindi la classifica con 25 punti di vantaggio su De Ferran, ma nelle corse successive tutto rischia di andare in fumo. La pista è mediamente sensibile alla potenza, mentre il valore è più basso in merito al peso della monoposto.
Notizie via email
Attenzione: non si tratta di costringere la Rai a pagare le esclusive ma obbligare, come già accade da sempre, le Tv che hanno i diritti degli incontri a trasmetterli in chiaro”. Il 65enne britannico sarebbe stato avvistato all’aeroporto di Bologna, a soli 40 chilometri da Maranello, sede della Ferrari. Sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente, sembra che l’ingegnere britannico sia in procinto di passare alla Ferrari. Il risultato finale, quello dei primi 10, è stato dunque determinato esclusivamente dalla griglia di partenza, la qual cosa se non è un record ci Ferrari-Newey vicini va assai vicino. F1 Ferrari: il podio di Sainz dà morale, ma non risolve i problemi. I risultati positivi gli fruttano l’interesse del team Jaguar, ancora strettamente connesso con Jackie Stewart, che ingaggia Scheckter come collaudatore. Nell’occasione, Paolo e Flavio Larini, figli dell’indimenticato Massimo, consegneranno, insieme alla Famiglia Minardi, il “Trofeo Memorial Massimo Larini” al Presidente della Scuderia del Portello, Marco Cajani, proprio accanto alla vettura con cui perse la vita il pilota. Da ingegnere a pilota: la passione di Adrian Newey per le auto d’epoca è ben nota e nel GP storico di Monaco il britannico si è cimentato in una vera e propria gara, nella categoria D riservata alle auto costruite tra il ’66 e il ’72, al volante. Certamente, non è uno che si muove a caso. Dopo un agile bis nel 2015, Rosberg si presenta molto più agguerrito nel 2016, vincendo le prime 4 gare e portandosi subito a +43.
Gran Turismo 5: percorsi online 36,4 miliardi di miglia
Puntiamo alla vittoria, ma devo dire che qualifiche e curve lente non sono state il nostro forte finora quest’anno». Verstappen e Norris possono rimanere amici. 2009: Newman Haas, Ingegnere di pista di Robert Doornbos/Oriol Servia – miglior piazzamento: 4°. Un altro buon piazzamento in top ten a Motegi è invece negato da problemi al cambio, mentre nell’ultima corsa di Homestead, affrontata in condizione di caldo estremo, porta a casa una buona nona piazza che gli vale il 20° posto finale in classifica. La Red Bull è un team nel quale mi sento a mio agio, se lasciassi sarebbe come abbandonare la mia famiglia”. Il problema non è quindi la tuta Ferrari di Gené e nemmeno la noia di questo Mondiale di Formula 1, ma un pensiero quasi unico che riguarda Sky, Dazn, Amazon, Eurosport, ma anche Rai e Mediaset che tecnicamente non devono vendere niente ma hanno già venduto il telespettatore. Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. Il 2023 è la perfetta cartina di tornasole del fallimento concettuale dell’impianto messo su dai decisori. Di conseguenza, questo capitolo verrà lasciato volontariamente vuoto. Alfa Romeo e Aston Martin sono in lizza per il quinto posto con soli 7 punti a separarli, per non parlare di Haas e Alpha Tauri appaiata a 34 punti per il sesto posto. I due piloti di punta delle suddette scuderie, il 36enne Lewis Hamilton e il 24enne Max Verstappen, hanno dato vita a un duello per cui l’abusato e spesso esagerato paragone con i film di Sergio Leone ha finalmente trovato un degno utilizzo. LN: È molto difficile da dire. Ma il declino di questa mescola atteso dalla Rossa, che aveva montato le hard a Leclerc, non è mai arrivato.
Gran Turismo 5: Immagini dall’E3 2009
Sono tante le voci che girano sul futuro del progettista più ambito del Circus. Questo perché la gara è stata considerata conclusa è stata sventolata la bandiera a scacchi. Un membro del forum GTPlaneter ha trovato 24 immagini inedite caricate all’interno dei server del sito ufficiale di Gran Turismo. Il titolo, come comunica oggi Sony, sfrutta infatti la connessione non solo per le partite multigiocatore, ma anche nell’avvio del gioco e nella navigazione dei menù nella GT Mode. Recupera il tuo account. La curiosità si intensifica tra i tifosi, ansiosi di vedere l’esito di questa contesa e il suo impatto sulla stagione. 13 06 2024 Comunicati Agroalimentare Emilia.
Ultimi Commenti
Tutti si aspettano una sua vittoria ma nel momento in cui deve farlo succede qualcosa. Quando era Head a dirigere la baracca, non è che la Williamd sia andata sempre forte. It comunicherà all’autorità giudiziaria competente che ne facesse richiesta i dati personali che i lettori dovranno rilasciare negli appositi campi di registrazione e che non saranno pubblicati sul sito, nel pieno rispetto della privacy. Sembra una provocazione, invece si tratta di una domanda assolutamente legittima: nei panni di un team principal di F1, preferireste ingaggiare un fenomeno del volante che ha conquistato sette Mondiali o un progettista che ne ha vinti 23 tra piloti e costruttori e a fine stagione toccherà quota 25. Il dirigente inglese ha sottolineato come la maggiore indipendenza che la Aston avrà dal 2026 possa essere un valore aggiunto. Dopo aver fatto da “pilota jolly” per 3 anni, sostituendo questo o quell’altro pilota durante la stagione, nel 2023 sarà a fianco di Kevin Magnussen in Haas. Il sudafricano però non si scompone, guidando un tris Cheever Nissan in qualifica e dominando la corsa. Un assetto votato a stint lunghi lo penalizza un po’ nelle tante bandiere gialle di gara 1 a Houston, dove perde e guadagna posizioni chiudendo infine quarto. La Ferrari è riuscita a spezzare l’egemonia della Red Bull vincendo ilGran Premio di Singapore 2023 di Formula 1.
Le volte che Senna e la Ferrari si sono sfiorati
Questo recupero costringe Max alla perfezione di cui sopra ma è proprio questo il maggior merito di Lando: aver finalmente messo pressione al pluricampione e costringerlo agli straordinari. Dategli tutto quello che vuole basta che viene. Domenicali ritiene che lasciare invariate le regole sia l’approccio giusto per incoraggiare le squadre a convergere nelle prestazioni, creando una competizione più serrata. 2004: Team AGR, Ingegnere di pista di Dan Wheldon – 2° posto finale, 3 vittorie Motegi, Richmond, Nazareth, 2 poles. Le suddette conversazioni, però, in questo momento erano ancora alle fasi preliminari e non fornivano alcuna garanzia per il futuro. Il successivo Gp d’Europa è invece rovinato da un contatto in partenza con Webber che lascia attardato Montoya, solo settimo al traguardo. Dunque, nonostante lo scontatissimo risultato, grazie alle emozioni di Charles ci portiamo a casa Monaco 2024 con un bel sorriso, di quelli che scaldano il cuore. Articolo completo » Che ne pensi. I campi obbligatori sono contrassegnati. Dopo un agile bis nel 2015, Rosberg si presenta molto più agguerrito nel 2016, vincendo le prime 4 gare e portandosi subito a +43. La grande “ossessione” della Red Bull è la programmazione.
F1, GP Austria: Ferrari eguaglia il passo di Mercedes
It gli utenti si assumono pertanto la totale responsabilità e veridicità di ciò’ che postano e scrivono all’interno del sito. I rumor relativi ad un passaggio in Mercedes piuttosto che in Red Bull sono rimasti tali. Dichiarazioni bellicose non trovano poi riscontro negli appuntamenti successivi di Monaco e Montreal, dove il colombiano si qualifica male ed è presto autore di due errori evitabili nei primi giri, mentre Ralf Schumacher porta a casa la vittoria in Canada. Inoltre, l’anno scorso ha confermato di aver avuto colloqui con la scuderia italiana, ma di non essere entusiasta http://governo.it/ di trasferirsi con la sua famiglia. Le opzioni per Newey sono diverse e intriganti. Non mancano le staccate violente come quella che si produrrà alla fine del lunghissimo rettilineo nel T3, tatto di 1,2 Km ad altissima velocità di percorrenza che peserà non poco sulla scelta del set up. Più che le rivelazioni sui colloqui con la Ferrari che bene o male si sapevano la parte interessante è quella del menefreghismo dei vertici Renault. Dopo essersi visto soffiare la pole da Ed Carpenter, è poi protagonista di una Indy500 vissuta nei piani alti, ma senza il guizzo per inserirsi nel discorso vittoria, che va invece al compagno Power, con Pagenaud solo sesto. Avremo la possibilità di scegliere ad esempio il tipo di gomme, di trasmissione e abilitare o meno le linee guida. Oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social. Ore 17:23 Giro 70/72 Hamilton attacca Sainz. Solo voci, sia chiaro, ma che alimentano l’attesa di una decisione e di un annuncio che potrebbero arrivare da un momento all’altro come sperano i tifosi della Ferrari.
Ultimi comunicati stampa
F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Poca fortuna ci sarà poi nel ritorno con il team KV a Baltimora. Peraltro il Sud Africa ha il vantaggio di essere sullo stesso fuso orario europeo. 07 11 2017 Vendita immobili. La Scuderia di Maranello ha di fatto massimizzato tutti i risultati conseguiti fin qui nelle prime quattro gare del mondiale 2024 di questa campagna agonistica, riuscendo anche a portare a casa una bella doppietta in Australia con Sainz davanti a Leclerc, approfittando del primo vero guasto della Red Bull di Verstappen dopo due anni circa. La Ferrari sembrava la destinazione già assoldata. Sarà un appuntamento particolare, perché le simulazioni portate avanti dai team ci raccontano che si tratterà di una pista estremamente veloce e che metterà sotto stress gli pneumatici nei lunghi curvoni veloci che saranno presi in pieno. Scusate la domanda ma ha firmato con ferrari. Secondo la Gazzetta dello Sport, Newey potrebbe addirittura “lavorare subito sulla vettura 2026, senza restrizioni per quanto riguarda i congedi”.
F1 – Red Bull nel panico, Verstappen tuona: “Macchina inguidabile”
Nel 1996 viene assunta dal team Tasman, che usa delle Lola, come ingegnere di pista di Adrian Fernandez. Alla stessa età, però, Egonu aveva portato la Nazionale alla sua seconda finale Mondiale di sempre, segnando 45 punti in semifinale contro la Cina di Zhu Ting e Lang Ping e arrendendosi solo al tie break in finale contro la Serbia più forte di sempre segnando altri 33 punti. Il servizio è dedicato agli utenti registrati. Data e luogo di nascita: 21 settembre 1980, Montecarlo Principato di Monaco. Terzo successo di fila in casa, in una gara pazza condizionata dal maltempo. Ore 14:17 Le possibili strategie. Un lavoro che andrà quindi fatto in chiave 2025 non tralasciando però un’ulteriore spinta sulla regionalizzazione geografica del calendario. Dopo il secondo pit stop, Villeneuve si riavvicina a Schumacher e lo attacca alla Dry Sac. Che fine avrà poi fatto questo cialtrone. Io non parlo per scaramanzia. 2008: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Scott Dixon: Campione IRL, 6 vittorie Homestead, Indy500, Texas, Nashville, Edmonton, Kentucky, 7 poles.
Perez conferma le parole con un post su Instagram: Ecco come appariva il sidepod
Una decisione di cui la crew di meccanici era stata subito informata, preparandosi rapidamente per ricevere, nonostante il poco preavviso, il campione del mondo. Affronta così l’ultima gara con l’obiettivo di aiutare il compagno Scott Dixon a portare a casa il campionato. Sul circuito di Zandvoort si corre il 12° Gran premio della stagione. Consorzio Parmigiano Reggiano. Verstappen si riprende la testa al giro 22 mentre Perez si prende la posizione su Norris al Triangolo. Le “Sultane della rete” Filenin Sultanları in turco, rispetto alla squadra brutalizzata dagli USA nei quarti dell’ultimo Mondiale, hanno fatto solo due cambiamenti, ma determinanti. Si chiude quindi malamente una stagione contraddittoria, subito rovinata dall’infortunio e non aiutata da numerosi errori e sfortune, sportive e tecniche. Grande 62 MB, la patch risolve alcuni bug e glitch, oltre a aggiungere una nuova serie di eventi NASCAR stagionali, la tuta e il casco di Jeff Gordon ad un prezzo special, una nuova prova Time and Drift, insieme ad una gamma di nuove auto aggiunte all’Online Car Dealership, di cui trovate l’elenco completo con i prezzi qui di seguito. Il neozelandese dell’AlphaTauri guida al posto di Ricciardo passa il ferrarista per prendersi il 15° posto. Senza radio, una corsa ragionata conduce poi a un discreto quinto posto a Surfers Paradise, mentre nell’ultimo appuntamento di Mexico City sopravvive a un contatto con il muro in partenza per evitare una vettura ferma e veleggia tranquillamente verso un quarto posto, quando in una ripartenza nel finale è superato da Tracy e Servia, dovendosi accontentare di un’altra sesta piazza. Oracle Red Bull Racing @redbullracing May 1, 2024.
Risultati Tabella completa dei tempi
F1 formula1 f12024 formula1it formulauno racing race grandprix gp scuderie scuderief1 calendariof1 granpremi classificaf1 newsf1 f1news AustrianGP. Una gara disastrosa per Perez: “Non si poteva recuperare nulla”. A suggerirgli strategie inedite di fermentazione e distillazione pare sia stato, e non poteva essere diversamente, il geniale Iñaki Rueda, con il quale Mattia ha una vera amicizia. Verstappen si difende e si ferma. Un nome per il futuro. Denominato T500RS, la periferica adotterà la tecnologia H. Curandosi di non surriscaldare troppo i componenti vitali della sua monoposto nel giro precedente, Hamilton ha passato Leclerc sfruttando le sue prestazionali medie. 194 cm di pura esplosività, ha vinto il campionato cinese e quello turco, entrambe da MVP, e fa parte di quella ristrettissima cerchia di giocatrici capaci di farti vincere le partite da sole o quasi. E comunque dobbiamo ricordarci che adesso stiamo guardando ai dettagli. È una mossa palesemente irregolare che peraltro aveva confidato ad alcuni amici prima della gara, ma Senna sa bene che la FISA non avrà la faccia tosta di penalizzarlo dopo quanto successo l’anno prima e, infatti, l’incidente non avrà conseguenze e il brasiliano vincerà così il suo secondo Mondiale. Come confermato anche dallo stesso Horner nel post weekend, Adrian si sta concentrando sulla RB17, l’hypercar della Red Bull, ed è quello che ci è stato detto anche nel comunicato ufficiale dello scorso 1 maggio, quando è stato reso noto l’addio di Newey. Consorzio Parmigiano Reggiano.
Luigi Belfiore
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere. Scienza Politica Per Una Storia Delle Dottrine. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è il nostro Paolo Ciccarone. 1995: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Bryan Herta: 20° posto finale, Miglior piazzamento: 2° posto, 1 pole. La Formula Uno prova ad andare in direzione di quanto annunciato più volte: regionalizzare la lista degli eventi. Gran Turismo 5, secondo una recente intervista di Koller, potrebbe arrivare questo Natale per PSP e PS3, ma come abbiamo appena visto, le cose potrebbero rivelarsi più complicate del previsto. Non resta che attendere l’inizio della manifestazione per scoprirlo. All’inizio del 2005 il team Rahal annuncia un programma di tre vetture, ma al fianco dei confermati Rice e Meira la squadra decide di schierare Danica Patrick. Per tutte queste ragioni, Prost ha deciso che a fine stagione avrebbe cambiato aria, ma non prima di riprendersi quello che era suo.
Formula E – Monaco E Prix – Mortara tradito da…un misterioso problema tecnico – VIDEO
Benche la qualità non sia così eccelsa da poter valutare la grafica del gioco, l’audio del video fa ascoltare i rumori dei motori di una Lexus IS e ASL Garaiya, molto più forti e pronucniati rispetto alla versione Prologue. © 2024 Formulacritica Cambia impostazioni privacy. Andando a dare un’occhiata gli onboard, infatti, era possibile notare come effettivamente le difficoltà del finlandese fossero concrete ed evidenti, soprattutto in frenata. Se convergenza ci sarà, bisognerà capire quanto ne ha ancora il team per garantirsi un margine di vantaggio tale da tenere ricacciati i competitor a distanza di sicurezza. La solita prova ispirata lo vede poi recuperare da una penalità a Michigan e chiudere al terzo posto dietro Wheldon e un imbattibile Herta, mentre problemi di iniezione gli costano il ritiro in Kentucky, cui seguono due corse problematiche a Pikes Peak e Sonoma. Anche un incidente per cedimento meccanico in Iowa è poi alleviato da una sorte simile per il rivale, che perde punti anche a Toronto. Nei suoi anni americani il sudafricano ha collezionato troppi incidenti e poche vittorie, ma il suo stile arrembante e spettacolare, frutto di un raro mix tra coraggio e sensibilità, gli ha permesso di mettere a segno manovre incredibili, nobilitando spesso vetture che nessun altro avrebbe portato a certi livelli. Per un tecnico dello spessore di Newey tale periodo di transizione sarebbe verosimilmente piuttosto lungo, ma si cerca una sensibile riduzione.
RECENTI
Infatti, sia Mansell che Prost si erano ritirati subito dopo aver vinto il Mondiale, lasciando vacante il numero 1 spettante al Campione in carica. 2009: Team AGR, Ingegnere di pista di Tony Kanaan – 6°posto finale, miglior piazzamento: 3°. Ovvero vicinissimo all’Italia. In conferenza stampa il colombiano non manca di rimarcare l’episodio e quando il tedesco dice di non aver visto la Williams al suo fianco, Montoya lo fulmina con un “devi essere stupido o cieco per non avermi visto ma. E il nome di De Gennaro non c’è. Aggiungiamo a questo il fatto che Prost aveva fatto più punti di Senna nel 1988, ma la famigerata regola degli “scarti” descritta in precedenza aveva fatto sì che Senna potesse “convalidarne” di più. 3 per poter pianificare il passo successivo, la F. L’AlphaTauri lo fa dividendosi tra Bicester e Faenza, ma non fa per me. In una svolta sorprendente per il mondo della Formula 1, Enrico Cardile, attuale direttore tecnico della Scuderia Ferrari, si prepara a lasciare Maranello per unirsi alla squadra di Aston Martin a Silverstone. 3000, che rifiutando le modifiche propostegli affronta la sua prima corsa su ovale a Homestead con una vettura perennemente sovrasterzante, che porta a casa al 10° posto. Direi quasi che l’obiettivo dovrebbe essere quello di fare. Formula1 Web Magazine. Con una vettura più pesante per via della singola sosta preventivata, Montoya tiene a bada un aggressivo Schumacher nelle prime fasi e appare ampiamente in controllo della corsa, quando un errore in frenata del doppiato Verstappen lo mette fuori gara. HONDA è entrata nel 2015 ma primo titolo 2021.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Wolff ha profondi rimpianti in Austria: “La cosa più stupida in 12 anni di Mercedes”. Se si concretizzerà, chi ci ha portati dovrà prendersi le sue responsabilità. Un rischio che tuttavia vale la pena di correre. Amanda Newey stando a quanto riferisce ‘F1 Insider’, sarebbe estremamente arrabbiata con Christian Horner per alcuni episodi verificatisi nell’ultimo anno che avrebbero compromesso il rapporto tra Newey e la Red Bull. 540 – V Bottas – Mercedes – 2018Distanza: 1h27:09. Dopo la prima tappa in Spagna, il primo triple header della stagione di F1 vede team e piloti spostarsi subito. Si tratta però di due situazioni ben diverse: Hamilton porta altri interessi legati anche al marketing,Max non credo e quindi. Adnkronos E’ iniziata, nell’Aula della Camera, la discussione generale del decreto recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione. Arriva quindi il momento di trasferirsi in Europa, per partecipare alla F. Incredibilmente, la FIA non comminerà sanzioni alla scuderia inglese e il titolo di Piquet rimarrà intoccato. “Penso che Verstappen sia il prototipo di pilota perfetto. La Ferrari è una squadra italiana. A marzo la nuova stagione IRL è ormai alle porte e Bobby Rahal sceglie Buddy Rice in sostituzione dell’ancora convalescente Brack. A Hamilton in fase di sorpasso, quest’ultimo riesce a riconquistare un buon vantaggio, visto che la Mercedes è sempre stata nettamente la miglior macchina in regime di gomme dure.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Un cedimento meccanico pone poi fine alla corsa con l’ennesimo incidente. Mazzanti, come abbiamo visto, si è spesso rifugiato in supercazzole, dando una parvenza di chiarimento solo nell’intervista post finalina, in cui ha dichiarato a caldo che “questo era l’unico percorso che potevo fare. Dalla sua ha un contratto blindato con McLaren ed è, beato lui, giovanissimo. Proprio Newey recentemente ha ricordato come sia stato vicino alla firma con Maranello in varie circostanze, ma nessuna delle quali si è rivelata quella propizia per scrivere una storia che avrebbe potuto aprire un nuovo interessante capitolo sia nella carriera dell’ingegnere inglese che nella stessa Ferrari. Si arriva così all’ultimo appuntamento della stagione, il GP di Watkins Glen, nello stato di New York. Dopo dei test invernali discreti, Montoya si presenta però a Melbourne ancora non troppo convinto del metodo di lavoro impostato col team.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Questo ci spingerà moltissimo. La limitazione alla libertà progettuale non è un paradigma che opera in autonomia, bensì qualcosa che si incastra e si muove in sinergia con i regolamenti finanziari e il sistema di contrappesi rappresentato dall’Aerodynamic Test Regulation. Non sono solo le vittorie a parlare per lui, è il rispetto che si è guadagnato sul campo a fare la differenza. Le notizie sul tuo sito. Le prossime settimane saranno cruciali per definire i dettagli dell’accordo e per capire quando Newey potrà effettivamente iniziare il suo lavoro a Maranello. 2018: Team Carpenter, Ingegnere di pista di Jordan King/Ed Carpenter – 21 ° posto finale, miglior piazzamento: 2°. Ferrari ha scelto Vasseur come sostituto di Binotto. Qualcuno ha capito chi comanda in Ferrari. No, l’obiettivo e’ di aiutare LEC a pensare solo a usare il suo talento alla guida, in quei termini non ha pari, ma ha ancora credo problemi sulla scelta del setup piu’ efficiente. Sì, penso che un paio di anni fa le cose andassero molto bene sul bagnato finché non è andato tutto terribilmente storto. Un uso che sta diventando troppo intensivo. La Red Bull alla ricerca della massima efficienza aerodinamica ha introdotto una novità nella beam wing che è stata pensata da Adrian Newey in modo diverso dagli altri che si sono limitati a impilare due flap in cascata, uno sopra all’altro, mentre sulla RB18 i due profili sono stati montati uno davanti all’altro dare la sensazione dell’esistenza di doppio fondo, utile ad estrarre il flusso dall’estrattore.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Il posto di Russell in Williams è stato preso da Alexander Albon, 26enne tailandese già visto tra il 2019 e il 2020 su Toro Rosso e Red Bull e ancora legato ai “bibitari” cit. È un grande ma attenzione. C’è anche l’ufficialità. Al 15° giro, la Ferrari prova a richiamare Regazzoni ai box per risolvere il problema, ma non servirà a nulla: lo svizzero concluderà all’undicesimo posto con addirittura 4 giri di ritardo da Reutemann. Il progettista britannico originario di Stratford–Upon–Avon, in forze al team Red Bull dall’oramai lontano 2006, a quanto pare si sarebbe davvero stufato del clima all’interno della squadra con sede a Milton Keynes, e la guerra di potere tra Horner e la parte austriaca dell’azienda non ha fatto altro che stancarlo. Meno esaltante la corsa di Sebastian Vettel, che dopo essere stato costretto a partire dal fondo a causa di un pasticcio in qualifica in merito alle strategie d’uscita adottate, aveva visto concludersi la sua corsa dopo pochissimi passaggi in seguito alla rottura dell’impianto frenante al posteriore. In teoria, sarebbe dovuto essere il Mondiale, non questo post il primo di una nuova era. 2013: Bryan Herta Autosports, Ingegnere di pista di Alex Tagliani/Luca Filippi/JR Hildebrand – miglior piazzamento: 10°. Il secondo appuntamento va in scena a Long Beach e nonostante una qualifica non entusiasmante il colombiano attua una paziente progressione in gara, ingaggia una spettacolare battaglia con Munoz ed è poi bravo a evitare il disastro innescato da Hunter Reay, chiudendo la corsa al quarto posto dietro il giovane connazionale. Dubbi che sembrano rendere sempre più veritiere le indiscrezioni riguardanti il possibile passaggio di Newey alla Ferrari. Praticamente nessun nome di rilievo della storia della Formula 1 è assente. Il lavorare su una zona grigia del regolamento in questo caso non ha tratto, nel lungo termine, il beneficio che di solito si ottiene. Il suo curriculum vale più di un team di F1.